CHI SIAMO – L’AED

CHI SIAMO:

ACCADEMIA EUROPEA DI DANZA
Diretta dai Maestri  Joseph Fontano e Amedeo Iagulli
Ass World Dance Alliance Europe

Presidente: Joseph Fontano;
Vice Presidente: Luca Di Paolo.

 

L’AED, Accademia Europea di Danza, promuove un’ambiente sano e divertente per bambini, giovani talenti, professionisti ed amatori del mondo della danza.
Empatia, gentilezza e professionalità sono le nostre parole d’ordine!
Ai più piccoli (4-8 anni) sono dedicati corsi di propedeutica della danza che garantiscono l’acquisizione di abilità tecniche e creative con un approccio pedagogico volto al loro sviluppo psico-fisico. 

I corsi professionali pomeridiani (9-18 anni) comprendono lo studio di una vasta gamma di tecniche della danza al fine di aumentare le conoscenze e sviluppare la versatilità dell’allievo attraverso un programma ricco, impegnativo e creativo. I nostri  allievi  sono tutti molto seguiti e curati. 

Il corso triennale è pensato per giovani talentuosi che vogliono ampliare le proprie competenze e sviluppare il proprio talento attraverso lo studio di varie tecniche della danza e di materie teoriche (Storia della Danza, Musica, Teatro, Scenografia ecc.) senza dimenticare la preziosa sinergia tra lavoro in sala e sul palcoscenico. L’A.E.D., infatti, offre anche all’interno della propria struttura, uno spazio performativo che da’ agli allievi una possibilità costante di presentarsi di fronte a un pubblico con dei lavori coreografici sviluppati dai Maestri e da loro stessi.
L’A.E.D. si impegna nell’organizzazione di eventi che vedono gli allievi impegnati in varie attività on e off stage.

Gli adulti appassionati della danza, inoltre, possono divertirsi seguendo lezioni di: Danza Classica, Contemporanea, Modern, Hip-Hop, Zumba, Salsa, Kizomba, Tango, oltre ai corsi di Pilates per tenere il corpo sempre più in forma.

Nel nostro Istituto è presente anche il servizio massaggiatore e osteopata per curare la salute fisica e muscolare dei nostri Danzatori e anche dei genitori qualora volessero, previo appuntamento.

Tutti i Docenti A.E.D. sono figure professionali (riconosciute MIUR) a cui affidarsi per una crescita adeguata e con cui condividere la passione per questa meravigliosa arte.

Tutti gli allievi  dell’Istituto, esterni o interni che siano e che frequentano i nostri corsi oppure i nostri progetti (Weekend in Danza, Impatto Danza) possono avere la possibilità di avere le ore riconosciute come crediti formativi scolastici.
Per i ragazzi frequentanti il Liceo Coreutico invece, le ore di frequentazione all’AED, potranno essere riconosciute come alternanza Scuola- Lavoro.
L’Accademia è aperta a tutti, anche a danzatori esterni proveniente da tutta Italia. Chi vuole puo’ seguire le lezioni che desidera tramite prenotazione

 

E’ previsto anche un triennio per Danzatori e Coreografi

 

World Dance Alliance Europe
Presidente Joseph Fontano
Vicepresidente Luca Di Paolo