AUDIZIONI TRIENNIO 2018/2019 per Danzatori e Coreografi

L’Accademia Europea di Danza è lieta di annunciare che terrà una serie di audizioni per accedere al Triennio per Danzatori e Coreografi presso la nuova sede in Via della Magliana 63E, Roma.

Possono accedere solo Danzatori Italiani e Stranieri che abbiano compiuto il 18° anno si età.

Il nostro corso triennale  prepara a una carriera nel mondo dell’Arte della Danza, dando  l’opportunità di sviluppare le competenze tecniche, creative e di performance necessarie per diventare un artista individuale e versatile. Il programma  aiuterà anche di acquisire una comprensione contestuale oltre alle competenze critiche, analitiche e riflessive, studiando materie pratiche e teoriche.
Accanto alle classi quotidiane delle tecniche di danza contemporanea e del balletto classico, i vari laboratori creativi  aiuteranno a  sviluppare una propria capacità coreografica. Avrete numerose opportunità per creare le vostre coreografie ed eseguire le vostre opere insieme agli altri.

Il Triennio dell’AED è composto da una serie di materie che saranno programmati in tre anni divisi in vari settori con  materie di base, complementari, attività performative e materie opzionali che saranno a scelta degli studenti stessi.
Il corpo Docenti dell’AED sono  tutti  riconosciuti dal M.I.U.R. (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).
I Maestri Ospiti invece sono tutti  Docenti di Chiara Fama Internazionale.


DATE
21 Aprile 2018 ore 11.00
5 Maggio 2018 ore 09.00
2 Giugno ore 13.00 Roma
22 Giugno ore 9.30 SARDEGNA – Cagliari
8 Settembre 2018 ore 15.00 Roma

L’audizione consiste in:

1° Fase:
Lezione di Tecnica Classica Accademica
Lezione di Tecnica Contemporanea

2° Fase: potranno accedere solo i danzatori  che supereranno la 1° fase
Presentazione di un assolo della durata massima di 2.30 minuti

3° Fase:
Colloquio individuale

Per i più meritevoli ci sarà la possibilità di assegnare delle borse di studio.

L’audizione è gratuita e per partecipare sarà necessario inviare il proprio c.v. all’indirizzo mail info@accademiaeuropeadidanza.it con oggetto “audizione triennio”

 

ACCADEMIA EUROPEA DI DANZA: via della Magliana 63E, Roma  00146  Tel: 06-64014944  info@accademiaeuropeadidanza.it

Did you like this? Share it!

Leave Comment