Corso di Pilates Matwork

I benefici che si ottengono praticando il Pilates Matwork sono principalmente orientati al miglioramento della condizione muscolare e della postura a protezione della colonna vertebrale. A migliorare è in generale l’equilibrio del corpo in relazione al baricentro.

Quattro i vantaggi “visibili” che possono essere ottenuti con il Pilates Matwork: ventre piatto e addominali scolpiti, tonificazione muscolarerafforzamento del fisico e correzione della postura. Si tratta di esercizi che si rivelano utili in particolare per chi soffre spesso di mal di schiena.
In base al livello dei  clienti e allo stato di salute, le lezioni possono variare di intensità e lavorare su zone ben precise del corpo cambiando anche il ritmo e la velocità della lezione. Non ci si può stancare del Pilates!

Si acquisiscono poi una maggiore coordinazione dei movimenti del corpo e si accresce il proprio senso di equilibrio. Ai vantaggi fisici si accompagnano infine quelli mentali, con un’efficace riduzione di ansia e stress, e l’aumento della capacità di concentrazione.

E’ possibile anche fare lezioni  individuali o a coppia se aventi patologie particolari oppure per una “riabilitazione”. Il lavoro individuale è su prenotazione del Personal Trainer ed è finalizzato al recupero del cliente con problematiche di  recupero funzionale.

GIORNI:
Pausa Pranzo:   
Martedì e Giovedì dalle 13.30-14.30
                                            15.00-16.00

Serale:
Lunedì: 20.00-21.00
Venerdì: 19.00-20.00

Did you like this? Share it!

Leave Comment